Dott. Hossein Namdarian
Per informazioni e prenotazioni
Per informazioni e prenotazioni +39 095 506138 / +39 338 6460122

Trattamento delle patologie mediante l'agopuntura a Catania

Il Dr. Namdarian Hossein è specializzato, presso lo studio medico di Catania, nell’esecuzione di trattamenti di agopuntura, antica tecnica della medicina cinese la quale tratta i fastidi e le patologie del fisico attraverso l’inserimento di alcuni aghi in determinati punti del corpo. Stimolando questi punti mediante questa tecnica, il flusso di energia dell’individuo viene ristabilito contribuendo al ripristino della salute di tutto il corpo.

trattamenti con agopuntura

Terapia Sclerosante

In queste immagini potete vedere i risultati ottenuti da alcuni dei pazienti del Dr. Namdarian, con la terapia sclerosante.

Agopuntura e Sistemi Funzionali

L’agopuntura è una disciplina che fonda le sue basi sull’idea che il corpo umano è formato dai cosiddetti Sistemi Funzionali, i quali corrispondono ai vari organi interni. La malattia del corpo viene rappresentata come una perdita dell’armonia tra questi Sistemi Funzionali, pertanto la cura ideale è la stimolazione degli stessi attraverso l’azione degli aghi, che tramite la pressione e il calore riescono a ripristinare la corretta omeostasi dei Sistemi Funzionali.

L’energia QI

L’agopuntura si fonda inoltre sull’idea che tutte le funzioni del corpo sono regolate da un’energia denominata QI, la quale scorre ininterrottamente lungo tutto il corpo e ne determina l’equilibrio. Le interruzioni di questo flusso generano dolori e malattie: il dolore è sinonimo di stasi dell’energia e questo fenomeno può provocare malattie infettive e patologie anche molto dolorose, come testimoniano i testi della Medicina Tradizionale Cinese riguardanti la tecnica dell’agopuntura.